fbpx
News recenti
 

Treviso Creativity Week, tutto pronto per la tappa di Firenze

Treviso Creativity Week, tutto pronto per la tappa di Firenze

Quest’anno la Treviso Creativity Week (20 – 27 ottobre 2019) sarà anticipata da un Road Show finalizzato a coinvolgere giovani, innovatori, startup, creativi di tutta Italia e a promuovere le varie iniziative.

Dopo le tappe internazionali di Las Vegas e Londra, per il terzo appuntamento del Road Show la delegazione della Treviso Creativity Week il 29/03 giungerà a Firenze presso l’innovativo spazio di coworking TSH Collab Florence, in collaborazione con Centred di Mauro Fontanari, per lanciare uno dei cavalli di battaglia delle iniziative proposte dalla realtà trevigiana, e cioè il Concorso Nazionale di Idee PensoFUTURO 2019.

PensoFUTURO, è un concorso nazionale, dedicato a tutti i ragazzi delle scuole superiori d’Italia, nel quale i giovani sono invitati a ragionare su 4 grandi sfide relative a degli ambiti che riguardano la nostra quotidianità da vicino:

  • Ambiente ed Energia
  • Food & Innovazione
  • Enogastronomia e Territorio
  • Cultura e Educazione

Partecipare a PensoFUTURO è un modo per dar luce al pensiero e alle idee dei ragazzi, dandogli fiducia e dandogli l’opportunità di riflettere su tematiche sempre più attuali alle quali tutti dobbiamo apportare il nostro contributo.

Tanti saranno i premi in palio per i vincitori, tra i quali study visit presso centri d’eccellenza dell’innovazione d’avanguardia in Italia, e borse di studio. Ogni tappa di questa speciale “Strada verso la creatività” con meta finale a Treviso, è l’occasione per svelare le avvincenti novità, come stringere nuove e importanti partnership grazie alle quali la Treviso Creativity Week cresce e si sviluppa, offrendo così ai giovani sempre più opportunità e cospicui benefit. New entry di questa edizione sono infatti le partnership con Electrolux e Cisco Italia, che credendo nell’iniziativa e nelle sue finalità, hanno deciso di affiancare Innovation Future School nella promozione di tutte queste attività volte a promuovere la creatività e l’innovazione. In particolare Electrolux attraverso il concorso PensoFUTURO 2019 vuole raccogliere le proposte degli studenti per affrontare il tema dello spreco del cibo.

Il 29/03 verrà ufficialmente aperto il concorso e sarà possibile iscriversi per partecipare.

 

Seguite i nostri social e il nostro sito ufficiale per rimanere aggiornati e non perdere l’occasione di dare sfogo alla vostra creatività!