fbpx
News recenti
 

I Finalisti della TCW2019//

La Startup vincitrice

Gamindo

free è la prima piattaforma online, sviluppata a Treviso, che consente alle persone di donare senza spendere semplicemente giocando ai videogiochi. Parte dal presupposto che le persone vorrebbero avere un impatto sulla società e donare agli enti non profit ma la maggior parte non dona per scarse disponibilità economica e una mancanza di fiducia nei confronti degli enti non profit. Dall’altra parte le aziende profit hanno sempre più difficoltà a raggiungere il loro pubblico di riferimento.

www.gamindo.com

Gli altri finalisti

LTEG

Una startup innovativa di Torino specializzata nella tecnologia di illuminazione wireless per applicazioni esterne. Propone un modo di interpretare l’infrastruttura dell’illuminazione che ora può essere in grado di adattarsi alle esigenze in termini di domanda energetica (luce on demand), monitorare e raccogliere dati attraverso sensori dall’ambiente circostante anche per l’utilizzo da parte di terzi ed integrazione con AI per renderla in grado di elaborare un pensiero proprio ed agire. Il tutto grazie a dei dispositivi plug&play.

www.ltenergygroup.com

Mapparte

Un sito e un’app promossa da un team di Roma con tutte le informazioni degli spazi per attività creative ed eventi in generale, nelle grandi città, o nei piccoli centri, su tutto il territorio italiano, e del mondo. Diventa uno strumento per trovare lo spazio in cui svolgere le tue attività creative. In modo semplice ed efficace, un modo per far trovare il tuo spazio. Diventa al tempo stesso un modo per censire i luoghi disponibili per l’arte, per le attività del movimento e di tutte le attività creative.

mapparte.com

Touché

promossa da due imprenditrici di Padova e Mestre, intende far incontrare vedenti e non vedenti cercando di superare il tabù della cecità con una linea di abbigliamento e altri accessori, estremamente utile per i non vedenti ma attraente anche per i vedenti, che vuole raccontare il colore in una maniera innovativa tramite l’unione di materiali preziosi e tecnologia di stampa 3D, come esempio di fashion inclusivo e sostenibile.

ReWorsk

un’app sviluppata da un team di Padova che vuole offrire agli utilizzatori di apparecchiature tech (siano essi smartphone, lavatrici, computer, …) la possibilità di riparare gli stessi usufruendo di canali alternativi a quelli dell’assistenza ufficiale con conseguente risparmio di tempo e denaro.

Hagile

Piattaforma ideata da un team di Varese con l’obiettivo di rispondere al bisogno di famiglie, Professionisti ed Enti Pubblici nella gestione ed ottimizzazione dei trasporti socio-sanitari con tariffe chiare e trasparenti, ma soprattutto selezionando le risorse più adeguate al bisogno del paziente.

hagile.it

Weldpay

startup di Brescia, propone una soluzione contro le truffe on-line, in particolar modo nel campo degli anticipi di denaro per affitto di case vacanza, acquisto di auto/moto e nel mondo degli e-commerce di oggetti usati e nuovi. Weldpay si rivolge a chiunque intenda acquistare online in completa sicurezza sia beni nuovi che usati o servizi, riducendo le distanze dovute ad un acquisto tra persone lontane tra loro e ponendosi come strumento sicuro per entrambe.

www.weldpay.it

Medere

startup innovativa di Roma, ha creato un protocollo altamente innovativo fondato sull’utilizzo delle più moderne tecniche di fotogrammetria (ricostruzione tridimensionale di oggetti da immagini bidimensionali), modellazione CAD (Computer Aided Design) e stampa 3D. Usando semplicemente uno smartphone e l’app dedicata sarà possibile creare un modello 3D del piede di un paziente, altamente dettagliato e grazie alla maggiore accessibilità, all’alta fedeltà ed alla completa personalizzazione si potranno ridurre costi, tempi e materiali di scarto nella realizzazione del plantare.

medere.it

Switcho

startup di Milano che supporta gli utenti nella gestione delle spese ricorrenti, permettendo di avere sotto controllo le proprie utenze e spese, risparmiare senza stress ed in modo continuo, effettuare l’attivazione e/o il cambio in pochi click.

www.switcho.it

StageAir

startup di Padova, che intende creare un ponte tra studenti, candidati e agenzie. In particolar modo, la piattaforma vuole aiutare le università e gli studenti a trovare uno stage all’estero, sviluppando le competenze dei candidati e innescando opportunità di carriera globale.

www.stage-air.com

I Premi

Al primo classificato 2.500 euro in denaro, un desk free per una settimana presso lo spazio di coworking eOffice Holborn di Londra con la connessa partecipazione ad un pitch day riservato con i partner di TechitaliaLab di Londra ed una consulenza per la stesura della documentazione per il processo di fundraising grazie a Starting Finance Deal. Ai primi tre classificati: 12 mesi di utilizzo della piattaforma di Ecommerce Storeden, 12 mesi di consulenza contabile/fiscale e del lavoro, 1 mese di desk free presso gli spazi di coworking partner (Ground Control Coworking Treviso, Talent Garden Padova, Talent Garden Brescia, Talent Garden Pordenone, MegaHUB Schio, FabLab Belluno, FabLab Bassano, Officina Baluardi Ferrara, TSH Collab Firenze, MIP – Murate Idea Park Firenze); supporto nella definizione del piano di comunicazione digitale e supporto per l’avvio di una campagna di crowdfunding / equity crowdfunding.

Premi Speciali

T2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, “Premio Luciano Miotto”, riservato ad una startup ad alto contenuto innovativo e consiste in un anno di servizio di Incubazione domiciliare con dei servizi di supporto all’avvio d’impresa.

Garmont International, una fornitura di un paio di calzature scelte per ciascuno dei membri della startup con il progetto più significativo nell’ambito della “Sostenibilità ambientale e sviluppo eco-sostenibile, contatto con la natura e rivalutazione del territorio. Outdoor nelle forme di turismo, pratica sportiva all’aria aperta, attività di formazione ed educative, integrazione di diverse culture

Confcommercio Treviso, con un pacchetto di servizi a misura di start up riservato alla startup con il progetto capace di proporre soluzioni in grado di innovare processi organizzativi e di vendita nel commercio e nel terziario innovativo.