fbpx
 

Creativity Week Protagonista al Ces di Las Vegas: “Treviso Capitale della Creatività”

Creativity Week Protagonista al Ces di Las Vegas: “Treviso Capitale della Creatività”

La delegazione della TCW capitanata da Gianpaolo Pezzato ha portato sotto la luce dei riflettori mondiali la nuova edizione della settimana della creatività tra workshop, interviste e personalità autorevoli, tra cui l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti. Pezzato: “Sono convinto che la città di Treviso abbia tutte le carte per affermarsi capitale della creatività, perché come sosteniamo da sempre: Be creative, italians do it better”. Ed ecco le prossime tappe e novit

 

Si è appena conclusa a Las Vegas il Ces (Consumer Electronics Show), la fiera mondiale dell’elettronica e dell’innovazione e al padiglione Italia, all’interno dello spazio Eureka, Gianpaolo Pezzato, il presidente di Innovation Future School, Fabrizio Rovatti di Area Science Park di Trieste e Fabrizio Albergati di Teroma, hanno presentato al “mondo” la nuova edizione di Treviso Creativity Week, attraverso workshop, incontri e interviste.  

“Abbiamo deciso di partire da qui perché vogliamo dare alla TCW2019 una dimensione che esca dai confini locali e il padiglione Italia, che mette in mostra le migliori e più ambiziose startup italiane grazie al supporto del consorzio pubblico privato TILT, rispecchia un pieno il mix di soggetti a cui vogliamo dare spazio e con cui vogliamo collaborare”.

–  Gianpaolo Pezzato, promotore dell’iniziativa –

 

Il debutto oltreoceano è il primo evento di un road show che da gennaio a luglio toccherà diverse città italiane ed estere al fine di raccontare e presentare le iniziative della Treviso Creativity Week per attivare una comunità di innovatori e creativi trasversale, appassionata ma soprattutto convinta che il futuro passa inevitabilmente per la condivisione di esperienze e di idee.

Durante la fiera, la delegazione della TCW ha incontrato diverse realtà venete di successo sostenitrici del progetto trevigiano, come Kuokko di Conegliano e la Maikii, azienda di Treviso con filiali a San Francisco e Hong Kong, divenuta famosa per aver ideato le chiavette usb basate sui personaggi delle serie tv e cartoon, entrambe testimonial della nuova edizione.

“Tra gli altri – afferma Pezzato – ci ha accolto anche l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti, molto interessato ed entusiasta del nostro progetto. Sono convinto che la città di Treviso abbia tutte le carte per affermarsi capitale della creatività, perché come sosteniamo da sempre: “Be creative, italians do it better””.

Dopo la tappa di Londra il 27 febbraio, ospiti di TechItalia Lab, la delegazione di TCW farà tappa a Firenze nel mese di marzo, ad aprile a Ferrara per proseguire poi a Rovigo e Napoli. Ogni tappa sarà l’occasione per svelare un pezzo del programma e la lista degli ospiti.

La settimana della creatività si svolgerà dal 21 al 27 ottobre, grazie anche al sostegno di tante realtà del territorio, tra cui Marketing & Co e  Ascotrade, e sarà ancora una volta finalizzata ad avvicinare giovani, imprese e istituzioni con workshop e seminari per ragionare insieme sul futuro e su come agire per fare la differenza. Confermati il Premio Creativity Startup e il premio Donna dell’anno, svelate invece due novità: PensoFUTURO, il concorso di idee dedicato agli under 18 e la scelta di proporre in chiusura della settimana, il 27 ottobre, la giornata nazionale della Creatività e della Fantasia, che vedrà la collaborazione di Gruppo Alcuni, una delle eccellenze italiane nel campo delle creatività.

Info e dettagli su www.trevisocreativityweek.it e sulla pagina FB @TVCreativityWeek.

 

Ufficio Stampa PK COMMUNICATION: press@pkcommunication.it