fbpx
News recenti
 

10/07 Berlin | Treviso Creativity Week 2019 Road to Unicorn Workspaces

10/07 Berlin | Treviso Creativity Week 2019 Road to Unicorn Workspaces

Uno dei principali spazi dell’innovazione berlinese ci ha ospitato per la penultima tappa internazionale del Road To Creativity, il nostro viaggio alla ricerca della creatività.

Tanti, gli spunti e le novità portate a casa, ma soprattutto, ancora una volta, l’obbiettivo di conoscere spiccate personalità del luogo che hanno saputo grazie al loro importante apporto rendere, giorno dopo giorno, Berlino una delle capitali europee più all’avanguardia.

Lucia Tommasini, Dominik Calzone e Lorenzo Olivieri hanno presentato Amavido un’innovativa piattaforma online che offre una rete di alloggi, attività ed esperienze in borghi e paesi lontani dai circuiti del turismo di massa in Italia.

Andrea D’Addio rappresentante di Berlin Italian Communication, realtà creativa del BERLINO Magazine il Giornale online più visualizzato dagli italiani a Berlino, da voce alla cultura, alla bravura, alla competenza e alla costanza degli italiani.

Luca Talarico ideatore di School Raising una startup volta a realizzare attività di fundraising per le scuole italiane, crede nei giovani e nell’importanza di sostenerli offrendogli un futuro migliore.

Federico Cian ha presentato Uniwhere la famosissima app che ha saputo mettere ordine alla confusione degli universitari in tutto il mondo, aggiornandoci sull’ultimo importante apporto volto a creare un ponte tra i neolaureati e il mondo del lavoro.

Ultimi ma non per importanza il nostro team ha presentato alla comunità berlinese i nostri progetti dedicati ai giovani, Concorso di Idee PensoFUTURO2019, alle startup, Premio Creativity Startup 2019, alle donne, Premio Donna dell’Anno 2019 e alla creatività e all’ingegno con il Palio di Leonardo, la gara di veicoli ispirati alle invenzioni di Leonardo Da Vinci.